UN’ ESPERIENZA ECCELLENTE CON IL SERVIZIO CLIENTI È LA MIGLIORE PROMOZIONE CHE UN’AZIENDA DI SERVIZI POSSA ATTUARE.

I clienti si aspettano che il Fornitore comprenda i loro bisogni e risolva i loro problemi: il processo di assistenza inizia nel momento in cui si riceve la chiamata di servizio e termina con l’incasso della fattura emessa per il servizio reso, una gestione che non lascia sospesi al servizio prestato. Nel contempo, l’attività quotidiana del Cliente non dovrebbe essere compromessa.

 

Solo una gestione organizzata, competente e integrata permette di rispondere alle aspettative del Cliente.

 

MTF Business Solutions SA ha maturato notevole esperienza nella gestione automatizzata e informatizzata della gestione dei servizi. Propone soluzioni di settore che possono essere personalizzate, tramite Setup; e sono totalmente integrate al proprio software gestionale ERP e CRM, basato su SAP Business One.

 

 

Back-office e tecnici interagiscono su un’unica piattaforma, una sola banca dati dalla quale tutti possono attingere alle informazioni necessarie all’intervento risolutivo: tutto ciò permette di semplificare la pianificazione e l’organizzazione del Servizio, fornendo un’assistenza al Cliente nei tempi e nelle modalità adeguate.

 

Tutti i servizi resi, i costi e le spese aggiuntive (ad es. spese di trasporto o mensa), i costi dei materiali o delle commissioni possono essere registrati e contabilizzati in qualsiasi momento, avendo cosi la situazione in tempo reale del progetto in itinere.

 

L’integrazione con SAP Business One e la possibilità di accedere a tutte le informazioni aziendali, sempre e ovunque a chi ne abbia l’autorizzazione, permette di avere un notevole miglioramento della produttività: tutte le informazioni di back-end (dettagli del Cliente, prodotti, prezzi, magazzino, resi, ordini di lavoro, cronologia dei servizi prestati, in essere o completati; e molto altro ancora) sono disponibili inoltre anche su supporti Mobile, in forma semplice e intuitiva, agevolando il lavoro sia in ufficio che sul campo.

FUNZIONALITA’ PRINCIPALI “FIELD SERVICE”

 

  • Lavora ovunque – online e offline
  • Ordini di servizio: visualizza tutti gli ordini di servizio. Pianifica e registra ore di lavoro, spese, chilometraggio e materiale
  • Pianificazione del percorso per le chiamate di servizio
  • Panoramica del Cliente: visualizza le informazioni di dettaglio, attrezzatura installata, cronologia dei servizi, inventario e prezzi
  • Gestione dell’inventario: utilizzo del materiale e dei pezzi di ricambio necessari mantenendo l’inventario e il magazzino aggiornato
  • Scansione codice a barre: l’inventario è gestito da codice a barre
  • Vendite: crea quotazioni e ordini di vendita
  • Qualità: i clienti valutano direttamente il servizio e possono firmare digitalmente i rapporti di lavoro
  • Sign-off: i tecnici sul campo firmano il modulo per confermare il completamento
  • Lavoro di squadra: collabora tra team di servizio, coordina le attività
  • Multipiattaforma: funziona su iOS, Android e PC
Core