Board - Business Intelligence (BI) & Corporate Performance Management (CPM)


Nelle aziende è sempre più presente l'esigenza di mettere a disposizione dei decisionali, ad ogni livello ed in ogni funzione operativa, strumenti per accedere e analizzare i dati. Board rappresenta una soluzione innovativa a tali esigenze perché aggiunge alla semplice analisi dei dati la capacità di modellizzare le informazioni e creare rapidamente Dashboard coerenti con la struttura organizzativa e i processi decisionali.
 
Perché scegliere Board - Velocità, semplicità, versatilità, economicità !

Con Board il manager ha finalmente un metodo, e non solo la tecnologia.
 


BOARD_Immagine_Citta

Grazie alla filosofia di generatore di applicazioni in totale assenza di programmazione e al potente database multidimensionale integrato.

La combinazione di funzionalità EIS (Executive Information Systems), DSS (Decision Support Systems) e OLAP/MOLAP/ROLAP/XOLAP in un unico ambiente fanno di Board uno strumento trasversale all'azienda, con evidenti economie in termini di efficienza organizzativa e, grazie alla sua semplicità di utilizzo, con contenutissimi costi di formazione degli utenti e di manutenzione delle applicazioni.

Board dimostra l'impegno di Orenburd a sviluppare un prodotto sempre più potente e flessibile nel supportare le esigenze di Management. Esso introduce il concetto di Management Intelligence Toolkit, ovvero un ambiente dove si hanno a disposizione oggetti sincronizzati e funzioni native per la realizzazione rapida di sistemi di analisi, simulazione, reporting.


BOARD_3_Schermate

Business Intelligence e Management Intelligence

Il possesso e il dominio delle informazioni aziendali raggiunto grazie allo sviluppo della tecnologia Business Intelligence (B.I.), rappresenta un grande balzo in avanti nell'evoluzione dei processi decisionali.

La Management Intelligence (M.I.) rappresenta il salto successivo e finale di una evoluzione. Con la stessa rapidità e precisione con cui uno strumento B.I. dà una risposta al manager che si chiede "che cosa accade ?", Board è in grado di dare risposte a domande fondamentali e complesse quali "che cosa succede se ?" oppure "che cosa devo fare per ?".

Chi in azienda decide, necessita di conoscere tutti i dati e le informazioni con velocità e precisione, ma il suo reale bisogno è anche quello di rispondere a questo tipo sfide, fondamentali e complesse.


Board disegna i processi

Poter creare qualsiasi modello
 
Accedere, condividere e strutturare le informazioni esistenti è solo una parte del problema.
 
Board M.I.T. consente di costruire modelli per rappresentare, simulare e gestire i processi aziendali. Modelli che ognuno può costruirsi senza utilizzare nessun genere di codice o linguaggio di programmazione. 

Nel "Visual Modelling" di Board M.I.T. basta il mouse per selezionare gli oggetti della libreria, disporli sullo schermo e assegnarne le priorità. Senza dover scrivere una sola riga di programmazione, è possibile sviluppare rapidamente applicazioni di elevata qualità per la navigazione guidata (EIS) o per l'analisi e la simulazione.

Board M.I.T. offre un ambiente realmente multidimensionale. I suoi strumenti di modellizzazione dei dati permettono di trattare una grande quantità di elementi, fonti informative e tipi di relazioni, in modo semplice e intuitivo.


Board analisi dei dati

Possibilità di vedere e libertà di immaginare
 
L'ampia gamma di applicazioni di Board Management Information Toolkit, permette di coprire tutti i settori della realtà aziendale, dalle vendite al marketing, dalla finanza al controllo di gestione, dalla promozione agli acquisti, dalla gestione risorse umane al budget.
 
In ognuno di questi ambiti di applicazioni Board M.I.T. consente di accedere alle informazioni sia a livello di sintesi sia a livello di dettaglio. Inoltre, molte delle informazioni necessarie sono il risultato di elaborazioni di dati presenti in ambienti differenti.

Il moduli di alimentazione di Board M.I.T. garantisce la massima flessibilità, permettendo così di integrare dati differente natura.